mercoledì 24 luglio 2013

LO STILE, RESTA




        La moda passa, lo stile resta (G. Coco Chanel)


Il sole picchia forte oggi a Dakar, tempo di aprire l'armadio e di mescolare. Via alla fantasia, cerchiamo di vestire la nostra personalità, così speciale perché unica. 

Adoro il rosa: smalto, rossetto, scarpe, gonne. Nell'armadio non deve mancare, specialmente d'estate. E questo abbinamento ricorda tanto lo stile di Amber Rose (la mia musa)

La gonna, elasticizzata è perfetta per chi non ha unapancia piatta perfetta. A dispetto di quello che pensate, in questo caso consiglio una bella ballerina.

Impeccabili!


Borsa a tracolla vintage e gonna svasata con cinturino. Semplice e assolutamente fashion. Per chi non ha una gamba proprio filiforme consiglio di preferire il tacco alla scarpa bassa che fa tanto "effetto cotechino".

Stupenda. Nulla da aggiungere. 
Per la serie, la taglia è un'opzione, lo stile no.



Un altro esempio di facile realizzazione e dal risultato quanto mai interessante. Sono sicura che una camicia così riuscite tutti a trovarla spulciando tra le vostre vecchie cose.

Punti forti: Il tacco, ovviamente, la pettinatura (consiglio di dare un'occhiata veloce su google ai tagli di Rihanna e Pink) e gli orecchini, assolutamente glamour.

1. Collana: quest'anno un assoluto must, dorata e voluminosa, molto hip hop old school

2. Short e ancora short: la mia amica Vera anticipa da sempre le mode, lei che è indiscutibilmente la regina del pantaloncino. Adattiamolo alle nostre forme e alla nostra taglia per non apparire ridicole. 

Infine un ottimo suggerimento di scarpa da abbinare.





Ancora una collana dorata, questa volta più etnica, perfetta con un capello corto (sono di parte, che ci volete fare?) ed un tacco in legno.


Con un completo così non si potrà passare inosservate.



Per i fisici asciutti un revival anni '80 più che mai alla moda.






Cosa suggerite come abbimamento scarpa?





  Per le foto, fonte: I love Shoes e Be Black Be Swagg pagine Facebook



Prossimamente vi farò conoscere due stiliste senegalesi incredibili e le favolose creazioni in waax che la moda europea ha "rubato" alla tradizione africana.

Nel frattempo vi lascio con la super stilosa cantante australiana Iggy Azalea...



... e il video di ritorno di Christina Aguilera che, messo qualche chilo in più, ha risposto con sorriso e stile alle critiche arrivate da ogni parte. Brava.
 




Enjoy!


Nessun commento:

Posta un commento