mercoledì 28 agosto 2013

Sensualità ed affini


(s)He was made for untidy rooms and rumpled beds (A. McCall Smith)


He was the kind of young man whose handsome face has brought him plenty of success in the past and is now ever-ready for a new encounter, a fresh-experience, always eager to set off into the unknown territory of a little adventure, never taken by surprise because he has worked out everything in advance and is waiting to see what happens, a man who will never overlook any erotic opportunity, whose first glance probes every woman's sensuality, and explores it, without discriminating between his friend's wife and the parlour-maid who opens the door to him. Such men are described with a certain facile contempt as lady-killers, but the term has a nugget of truthful observation in it, for in fact all the passionate instincts of the chase are present in their ceaseless vigilance: the stalking of the prey, the excitement and mental cruelty of the kill. They are constantly on the alert, always ready and willing to follow the trail of an adventure to the very edge of the abyss. They are full of passion all the time, but it is the passion of a gambler rather than a lover, cold, calculating and dangerous. Some are so persistent that their whole lives, long after their youth is spent, are made an eternal adventure by this expectation. Each of their days is resolved into hundreds of small sensual experiences - a look exchanged in passing, a fleeting smile, knees brushing together as a couple sit opposite each other - and the year, in its own turn, dissolves into hundreds of such days in which sensuous experience is the constantly flowing, nourishing, inspiring source of life (S. Zweig - The Burning secret and other stories)










......................................To each is own erotic dream



"Look at me when I'm talking to you
You looking at me but I'm looking through you
I see the blood in your eyes
I see the love in disguise
I see the pain hidden in your pride
I see you're not satisfied
And I don't see nobody else
I see myself I'm looking at the mirror
" (Mirror - Lil'Wayne ft. Bruno Mars)




venerdì 23 agosto 2013

LIVING PIN UP!



Perfection is not attainable, but if we chase perfection we can catch excellence (V. Lombardi)

Perfection is attained by slow degrees; it requires the hand of time (Voltaire)



Gil Elvgren








e la prova dopo il tutorial:







sabato 17 agosto 2013

Accettazione, stereotipi e tatuaggi



Attitude is a little thing that makes a big difference (W. Churchill)


Il tatuaggio è parte di me. Un'unione ormai indissolubile. Tanti diranno, "è la moda", in pochi ne capiranno il valore, profondo, di quello che è prima di tutto, una scelta di vita. 

Tatuaggi e stereotipi? Ancora tanti, troppi. Consiglio una pagina molto interessante: Tattoo acceptance in the workplace, che si occupa appunto di tatuaggio e mondo del lavoro.





Per la cronaca, sono sociologa, insegno all'università e lavoro in televisione (TFM, più precisamente, la televisione dell'artista senegalese di fama internazionale, Youssou'N'Dour) dove conduco due trasmissioni (Seetu Bi e Yeewu Leen). Non ho mai subito discriminazioni rispetto al fatto di essere tatuata, almeno non sul posto di lavoro ma a livello sociale molte ancore le idee categorizzanti che identificano il mondo dei tatuati. La prova è che quando dico che insegno, lo stupore di chi mi sta di fronte è tanto, come se una donna tatuata dovesse essere a prescindere "altro" ma non sicuramente un dottore di ricerca. Come scrisse Voltaire in Maometto ossia il fanatismo, "i pregiudizi, amico, sono il re del volgo".















"Got so many tats. you can't even count 'em up
In the shop ery'week, I can't seem to get enough
My aunt said my skin too clean to mark it up
But I'm a' "ink my whole body, I don't give a motherfuck
" (Wiz Khalifa- Ink My Whole Body)



sabato 10 agosto 2013

mercoledì 7 agosto 2013

Shorts&Fat Shopaholic Rules



Beauty has a lot to do with character (Kevyn Aucoin)



"Piove, governo ladro!" mai esclamazione fu più appropriata per questa giornata. Ebbene sì, siamo in Africa ma non non arranco nel desero alla ricerca di pozzi d'acqua. Per essere onesti, la notte dormo ancora con il lenzuolo. Ci scrolleremo mai dalle spalle lo stereotipo imperante che vuole fare di un continente un unico, immenso, grande paese?

Le mie vacanze scorrono lente e pigre, tra shopping ed uscite con gli amici. Vi lascio aspettare ancora un pochino per i suggerimenti sui locali più trendy della zona, oggi si parlerà ancora di vestiti. Mannaggia.

A Dakar il più grande centro commerciale si chiama Sea Plaza e si trova lungo la strada che costeggia l'oceano e che dall'aeroporto va verso il centro città, la meglio conosciuta: Corniche. Un piacere per gli occhi, specialmente verso sera quando il traffico diminuisce.

Sebbene i prezzi non siano accessibili a tutti, si possono trovare parecchi negozi interessanti: Mango, Benetton, Jennifer, Guess, Aldo tanto per citarne alcuni ed in questo periodo di saldi vale la pensa farci un giro.

Da Mango un tripudio di short di tutti i generi, taglie e colori con prezzi scontati che vanno dai dieci ai venti euro.





E chi ha la coscia importante? Questione amletica e qualche risposta: il coraggio di Beth Ditto (Gossip), la strafottenza di Beyoncé o l'iscrizione immediata ad un corso di acqua gym.

 Ma come rinunciare ad outfit così?





Foto, Fonte: I Love Shoes pagina Facebook


Nel mio giro al Sea Plaza, un piccolo regalo, questo paio di occhiali comprati da Aldo, prezzo, 12 euro.




Curiosando nel web, ho scoperto questa splendida fashion addicted, Tiffany Tucker, un esempio di come lo stile sia indipendente dalla taglia. Brava e pure bella.








Per maggiori informazioni su Tiffany Tucker: http://www.fatshopaholic.com/


domenica 4 agosto 2013

AFRICA IS FASHION



Create your own style, let it be unique for yourself and yet identifiable for others (Orson Welles)




Creatività, innovazione, un pizzico di provocazione e la libertà di indossare ciò che fa di noi la nostra splendida unicità.















True originality consists not in an new manner but in a new vision (Edith Warthon)









E concludiamo questa carrellata di moda in wax con un video di un gruppo made in Dakar che adoro, I SCIENCE.





Foto, fonte: J'aime la pagne de chez moi pagina Facebook

venerdì 2 agosto 2013

DO YOU FEEL REAL?


Il modo più rapido per chiudere una porta sulla realtà è seppellirsi nei dettagli (Chuck Palahniuk)










Just Me



The writer of originality, unless dead, is always shocking, scandalous; novelty disturbs and repels (Simone de Beauvoir)